davide groppi

luce indipendente

Guggenheim Intrapresæ

11 ottobre 2018

 

Davide Groppi sostiene Guggenheim Intrapresæ.

Davide Groppi ha avviato una collaborazione con una delle più prestigiose realtà museali internazionali: la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
La Collezione Peggy Guggenheim è il più importante museo in Italia per l’arte europea e americana della prima metà del XX secolo.

Nata dalla volontà di Peggy Guggenheim (1898-1979), la Collezione ha sede presso Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, in quella che fu la storica dimora veneziana della collezionista e mecenate americana.
Proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York, dal 1970 la Collezione fa parte del global network dei musei Guggenheim, costituito dal Solomon R. Guggenheim Museum di New York, dal Museo Guggenheim di Bilbao e dal futuro Guggenheim Abu Dhabi.

Nell’ambito della collaborazione con la Collezione, Davide Groppi ha aderito a Guggenheim Intrapresæ il primo progetto italiano di corporate membership nato nel 1992.

“Negli ultimi anni” – spiega Davide Groppi – “ci siamo dedicati molto, all’esplorazione nel mondo dell’arte e della luce per l’arte.
Per questo siamo felicissimi di entrare a far parte di Guggenheim Intrapresæ e di sostenere così uno dei principali musei italiani per l’arte europea e statunitense della prima metà del ventesimo secolo.
Si tratta di una realtà straordinaria, visitata da più di 400.000 persone all’anno, e ci piace sostenerla con tutte le nostre forze”.

 

#davidegroppi
#incontroluce
#trentannidiluce
#guggenheimintrapresæ
#PeggyGuggenheimCollection