davide groppi

luce indipendente

DAVIDE GROPPI AL LUMINAIRE LAB MIAMI

19 Febbraio 2016

davidegroppi_miami_luminaire_2016

 

LUMINAIRE, da anni pioniere nel mondo del design, organizza una serata speciale dedicata al marchio Davide Groppi.

Il titolo dell’evento è  *Mi Ami ?

LUMINAIRE da sempre rappresenta le più importanti aziende di arredamento e di design di tutto il mondo.
Un buon design ha bisogno di sostenitori implacabili.
E’ così che i fondatori di LUMINAIRE, Nasir e Nargis Kassamalis, attraverso i loro negozi, esposizioni, conferenze, sono stati per quattro decenni i mentori di nuovi talenti e forti sostenitori del design.
Nasir Kassamalis è stato un innovatore nel mostrare e vendere il design ed ha svolto un ruolo fondamentale per la sua diffusione agli Americani ed a collezionisti e consumatori di tutto il mondo.

LUMINAIRE introduce l’illuminazione di Davide Groppi ad un pubblico sempre più stimato, attraverso la conferenza dedicata in DESIGNLIVES.

Giovedi 25 febbraio, Davide Groppi sarà a Luminaire Lab a Miami, per discutere la sua filosofia e l’importanza della leggerezza come la sintesi delle componenti fondamentali di tutte le sue creazioni.
Per l’occasione, lo showroom della 2nd Avenue sarà rinnovato nell’allestimento, e gli ospiti potranno godere di un’esposizione dedicata alla poetica delle lampade di Davide Groppi, tra le quali Masai, Simbiosi, Tetatet, Neuro, Sampei.

“Per me Luminaire è sempre stato un riferimento. Un riferimento in tutto il mondo del design, dell’arredamento, della luce.
Conosco Nasir e Nargis dal 1999, da quando passarono nel mio piccolissimo stand di Colonia e acquistarono quelle che allora erano le mie poche lampade disponibili.
Mi emoziona l’idea di poter presentare il mio lavoro e le mie intuizioni a Miami.
Ed è per questo che mi piace “giocare” con le parole (Mi Ami?) quasi a chiedere ancora una volta conferma dell’amore che mi lega a questo lavoro e a tutte le persone che condividono con me la passione per la luce.”

Davide Groppi

DESIGNLIVES LECTURE AT LUMINAIRE LAB

GIOVEDI’, 25 FEBBRAIO
3901 NE 2ND Avenue
Miami, Florida